La fase iniziale della realizzazione di un nuovo progetto è nelle mani del nostro team di Design & Progettazione.
Nel momento in cui inizia il confronto su un nuovo progetto, il cliente espone le sue idee e necessità, per esempio la creazione di un nuovo sito o di modificarne uno esistente.
Dopo la consulenza iniziale, il team traccia il wireframe, cioè la mappatura del sito web da creare. Il wireframe è lo scheletro in cui si vanno ad organizzare i vari contenuti e a definire lo stile.
Successivamente si crea il mockup, una vera e propria bozza grafica del sito web non ancora disponibile al pubblico.
Infine, il team apporta le eventuali ultime modifiche al progetto, dopo aver presentato le bozze ed essersi confrontato più volte con il cliente. Una volta approvato il risultato, si passa alla creazione del frontend, parte del sito visibile e navigabile dall’utente.
Il nostro team di Design & Progettazione ha il l’importante compito di costruire le fondamenta del progetto. Si distingue dagli altri due teams per le sue competenze organizzative, comunicative e, soprattutto, e per le sue competenze specifiche nel settore grafico e del design. Ha il compito di ascoltare e capire l’idea preliminare di progettazione di un nuovo sito web.