Il tuo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti: 0
Totale prodotti: € 0,00

Vai al carrello
STEEL MODELS
CASE STUDY

Steel Models è un E-Commerce B2C padovano specializzato nel settore del modellismo e dell’hobbistica dagli anni ’90. L’obiettivo aziendale è sempre stato quello di mettere a frutto le competenze nella realizzazione di utensili speciali per il modellismo con passione e ricerca di eccellenze, fino ad arrivare ad avere più di 25.000 prodotti disponibili.

Vedi il sito live
IL NOSTRO LAVORO
NECESSITÀ

Steel Models, per rendere efficace la sua attività commerciale di settore, sentiva l’esigenza di:

  • Sviluppare un sales channel B2C, a partire da un sito originario B2B;
  • Personalizzazioni inerenti al mondo dell’E-Commerce;
  • Organizzare in modo intuitivo prodotti e categorie;
  • Ottenere un frontend semplice e strutturato;
  • Mantenere sincronizzati da backend prodotti, prezzi e vendite.

TECNOLOGIE UTILIZZATE
PROCESSO
SOLUZIONI

Per sviluppare, integrare e gestire la nuova versione E-Commerce B2C di Steel Models, abbiamo lavorato per:


  • Realizzare un design UX/UI adatto alla tipologia B2C nel settore del modellismo;
  • Organizzare più di 25.000 prodotti in vendita all’interno di categorie e di un catalogo prodotto che renda visibile lo stato di disponibilità (disponibile, non disponibile, in arrivo anche con la possibilità di preordinare);
  • Integrazione di collegamento tra l’E-Commerce e il software gestionale;
  • Inserire uno shopping cart personalizzato (diviso per metodi di spedizione: unica o separata, qualora ci siano più prodotti in spedizione);
  • Aggiungere la possibilità di scelta per tipologia di corriere;
  • Integrare il servizio aggiuntivo di spedizione assicurata;
  • Ottimizzare in modo responsive la versione mobile dell’E-Shop con menù e categorie ad hoc.

RECAP

Steel Models ha avuto modo di riorganizzare e espandere il suo E-Business B2C e, quindi, di focalizzarlo sul cliente finale. Le integrazioni sono state necessarie vista la presenza di un notevole numero di prodotti, che hanno avuto un ruolo centrale nel perfezionamento del website. Il lavoro al backend ha permesso di aggiornare costantemente le variazioni di prezzo e di prodotto, mentre le modifiche al frontend hanno permesso al canale di ottenere una struttura organizzata ed intuitiva.

Let’s have a chat ?
*
*
*