Il tuo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti: 0
Totale prodotti: € 0,00

Vai al carrello
Sinergie Express
CASE STUDY

Sinergie Express, azienda storica nel settore dei trasporti di prossimità, gestisce quotidianamente centinaia di corse tramite carnet di tagliandi prepagati o pagamento a consuntivo.

L’esigenza principale era creare una piattaforma unica dove i clienti potessero acquistare i tagliandi, prenotare le corse, visualizzare lo storico e monitorare i propri crediti.

Il tutto integrato con il gestionale interno , garantendo efficienza, tracciabilità e automazione in un contesto altamente operativo.

Vedi il sito live
IL NOSTRO LAVORO
NECESSITÀ

Sinergie Express aveva bisogno di:

  • Sistema centralizzato e automatizzato per l’intero ciclo operativo;
  • Gestione integrata di tagliandi e prenotazioni corse;
  • Funzionalità avanzate per clienti business con più centri di costo;
  • Visualizzazione storico corse e blocco automatico in caso di credito insufficiente;
  • Integrazione completa con il gestionale interno.

SOLUZIONI

Abbiamo sviluppato una piattaforma e-commerce modulare con:

  • Form avanzato di prenotazione corse con calcolo automatico dei ticket su base di zone di spedizione e altre variabili
  • Acquisto tagliandi semplice e veloce;
  • Integrazione con gestionale già in utilizzo;
  • Storico ordini esportabile in PDF ed Excel;
  • Struttura pensata per garantire affidabilità, controllo e scalabilità futura.

RECAP

Grazie a questo progetto, Sinergie Express ha ora una piattaforma digitale evoluta e completamente integrata che supporta l’attività dei clienti abbonati.

Il nuovo sito permette la gestione autonoma delle corse, la visualizzazione dei crediti residui, l’acquisto dei tagliandi, e la visualizzazione dello storico di ordini e corse.

La sincronizzazione con il gestionale ha permesso di automatizzare i processi più critici, ridurre drasticamente le attività manuali, migliorare l’efficienza operativa e offrire ai clienti un’esperienza semplice e trasparente.

Il progetto ha inoltre aperto la strada a future estensioni e all’ottimizzazione della gestione interna delle risorse logistiche.


Let’s have a chat ?
*
*
*