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ECO-TO-GO
CASE STUDY

Eco-To-Go, l’E-Commerce B2B e B2C trentino all’insegna dell’ecosostenibilità. Fin dalla sua nascita, nel 2011, la green economy è sempre stato elemento centrale della sua filosofia aziendale. Eco-To-Go ha un unico grande obiettivo: rispettare l’ambiente diffondendo l’utilizzo di prodotti in bioplastica ecologici in tema di stoviglie monouso e di food packaging biodegradabile e compostabili certificati.

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IL NOSTRO LAVORO
NECESSITÀ

Eco-To-Go, per rendere effettiva la sua attività di marketing online, aveva bisogno di:

  • Permettere acquisti sia di piccole che di grandi quantità di prodotto ad aziende e a clienti finali;
  • Velocizzare il procedimento di acquisto;
  • Definire e descrivere nel dettaglio tutte le tipologie di prodotto;
  • Organizzare i prodotti in modo ordinato e strutturato;
  • Mantenere i prezzi aggiornati;
  • Promuovere la comunicazione con il cliente;
  • Rendere digitalmente chiaro l’intento ecosostenibile dell’azienda.

TECNOLOGIE UTILIZZATE
PROCESSO + TIMELINE
USER FLOW
PROTOTIPO
SOLUZIONI

Con lo scopo di integrare e personalizzare l’E-Commerce Eco-To-Go, abbiamo lavorato per:

  • Rendere il sito sia B2B che B2C grazie alle piattaforma E-Commerce TeamSystem Commerce: prodotti disponibili sia per le aziende cliente che per i consumatori singoli;
  • Personalizzare il carrello online e creato una pagina dedicata al termine dell’acquisto tramite accesso/registrazione;
  • Creare delle schede prodotto dettagliate, schematiche e precise;
  • Riorganizzare i prodotti e le categorie in modo strutturato, oltre ad aver reso immediatamente individuabile il menù nell’header dell’Homepage;
  • Collegare il software gestionale all’E-Commerce per mantenere i prezzi costantemente aggiornati;
  • Integrare HubSpot, piattaforma software di marketing automation, per creare un form di contatto per raccogliere le richieste degli utenti ed informazioni utili, oltre che per migliorare la strategia di marketing;
  • Realizzare un design semplice e pulito, adatto a rappresentare la green economy sostenuta dall’azienda, ma anche efficace in linea con la natura ecosostenibile dei suoi prodotti.
RECAP

Eco-To-Go ha voluto ampliare la sua azione ecologica per fornire al pubblico stoviglie monouso e imballaggi alimentari alternativi ai prodotti derivati dal petrolio. Allora, i nostri teams di lavoro sono entrati in azione e hanno contribuito alla soddisfazione dei suoi bisogni, hanno cooperato e contribuito all’efficacia di una nuova strategia di marketing e all’ottimizzazione dell’E-Commerce in ogni suo aspetto.

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